Pagine

19 febbraio 2013

il carnevale di Casalbuttano

   
Domenca 10 febbraio 2013 a Casalbuttano, come ogni anno, si è tenuta la tradizionale sfilata dei carri allegorici. Casalbuttano è uno dei pochi paesi che hanno mantenuto questa tradizione. Sia adulti che ragazzi hanno contribuito alla realizzazione dei carri. I bambini più piccoli hanno fatto a gara per salirci e fare il giro delle vie. Oltre ai carri del nostro paese si sono aggiunti anche quelli di Marzalengo e San Martino. Ad accompagnare i carri c'erano  i gruppi a piedi come il gruppo dei vigorosi vichinghi; a nostro parere il carro più bello è ...... tutti!
Uno dei carri che ci è rimasto più impresso è stato quello degli dei dell'olimpo, un carro molto realistico e dai costumi ben realizzati.
Finito il giro dei carri i ragazzi sono stati invitati a ballare intorno al tradizionale falò, la piazza era "viva", piena di rumore e allegria.
Sinceramente noi non vediamo l'ora che arrivi il prossimo carnevale per vestire i panni di nuovi personaggi.

il fantoccio che è stato bruciato
                                                       
Anna e Rosamaria





2 commenti:

  1. è stato davvero un bel carnevale, complice anche il bel tempo! A me è piaciuto tantissimo il carro di Castelvisconti dedicato alla Luna, anche se tutti i carri erano ben fatti. Forza ragazzi, imparate l'arte della cartapesta e non lasciate cadere questa bella tradizione!!!!

    RispondiElimina
  2. sinceramente io non ho notato alcun bel carro in questo carnevale, comunque è un buon articolo!Brave!

    RispondiElimina